Molti di voi si stanno chiedendo se sia possibile raggiungere il mercatino per chi arriva da fuori comune, in zona gialla, arancione o rossa
La risposta è:

Sì, si può!

Nell’autocertificazione è sufficiente scrivere “Sto andando a fare acquisti nel negozio per bambini di fiducia”. È una giustificazione motivata, inoltre, se quello che potete trovare al Nichelino è economicamente più conveniente rispetto a quello che offrono i negozi del vostro comune (vedi le risposte alle domande frequenti sul sito del Governo qui).
Un altro discorso è invece da fare per chi volesse semplicemente portare a vendere: la sola messa in vendita della merce o il ritiro del credito accumulato presso un mercatino NON sono considerati motivo di necessità per potersi spostare tra i comuni; queste operazioni dovrebbero perciò essere giustificate dall’acquisto di qualcosa.
Come sapete, il mercatino dell’usato non emette ricevuta fiscale al momento dell’acquisto, ma all’occorrenza e su vostra richiesta, è possibile rilasciare un documento di trasporto, con la lista degli oggetti acquistati, utile per eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine.
Noi siamo APERTI, sempre seguendo tutte le regole necessarie a impedire la trasmissione del virus, con i soliti orari e il solito entusiasmo!

Vi aspettiamo!